BettaItaliaForum

Alimentazione e colore

« Older   Newer »
  Share  
Gio il siculo
view post Posted on 30/5/2018, 13:38     +1   -1




Ciao :) ho letto nell articolo dedicato alla colorazione,presente nel vecchio forum,che ci sono determinate sostanze che infieriscono nella colorazione dei betta e che alcune di essere possono trovarsi in alimenti comuni come carote e uova..ora,vorrei sapere se posso somministrarlo ai piccoli betta o se accentuano solo la colorazione di un betta che ha gia quel determinato colore..nel senso:se io do della carota agli avannotti prendono questa sostanza e diventano rossicci o funzione su un betta che per genetica è gia comunque rosso??
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 15:29     +1   -1
Avatar

Giovane Betta

Group:
Administrator
Posts:
1,317
Reputation:
0

Status:


no , con queste cose bisogna stare attenti , se si vuole fare un'alimentazione mirata al colore bisogna farla in base al colore genetico, per esempio se il betta è blu e li dai solo cibi per il rosso il betta tenderà a manifestare un blu spento perchè non aiutato da una giusta alimentazione. L'alimentazione cromatica deve seguire la genetica ed essere di aiuto ad essa
 
Top
Gio il siculo
view post Posted on 30/5/2018, 17:13     +1   -1




Ok ho capito,grazie mille :lol:
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 18:02     +1   -1

Giovane Betta

Group:
Moderatore Globale
Posts:
851
Reputation:
0

Status:


Infatti Gio si possono preferire determinati alimenti a seconda del colore di partenza del betta .
 
Top
Gio il siculo
view post Posted on 30/5/2018, 21:42     +1   -1




Si sì ora ho capito :lol: io ho un solo betta maschio per ora,azzurro e rosa all incirca,cosa potrei dare a lui?

E anche ai piccoli,perché pare abbiano tutti il suo colore ahahah
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 21:48     +1   -1
Avatar

Giovane Betta

Group:
Administrator
Posts:
1,317
Reputation:
0

Status:


se hanno colori misti dai cibo misto
 
Top
Gio il siculo
view post Posted on 30/5/2018, 21:49     +1   -1




Ok,afferrato,grazie :lol:
 
Top
6 replies since 30/5/2018, 13:38   127 views
  Share